igort - shopping
igort - shopping
playlist
Quaderni russi (Coconino) - Books Cartoons
igort - Quaderni russi
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Quaderni russi <span class='poptitle'>|</span> tavola 01
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Quaderni russi <span class='poptitle'>|</span> tavola 02
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Quaderni russi <span class='poptitle'>|</span> tavola 03
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Quaderni russi <span class='poptitle'>|</span> tavola 04

Editore: Coconino Press
Pagine: 176 - colori, brossura
Formato: 17x24 cm
Collana: Dokumenta
Prezzo:18,50 (in sconto su questo sito)


Una nuova edizione dei miei Quaderni Russi. Nella veste grafica nuova di zecca realizzata appositamente per la collana Dokumenta di Coconino Press. Questo libro, con gli anni è diventato un mio piccolo classico.
Quando, il 7 ottobre del 2006, Anna Politkovskaja fu assassinata rimasi scioccato. La brutalità di una democrazia travestita, per la quale i sovietologi hanno coniato il termine democratura, aveva parlato.
Ho trascorso quasi due anni tra Ucraina, Russia e Siberia, per cercare di capire, registrare, viaggiando in compagnia dei miei quaderni da disegno. Cosa era stata l'Unione Sovietica? Così è nato questo libro di storie di persone piccole, che attraverso il racconto mi hanno aiutato a cercare di dipanarlo, questo mistero russo. La scintilla arrivò al mio arrivo a Mosca, il 19 gennaio 2009, quando con un colpo alla nuca furono assassinati l'avvocato, e amico di Anna Politkovkaja, Stanislav Markelov e Anastasia Baburova, stagista della Novaja Gazeta, il giornale che pubblicava i reportage di Anna.